HOME | PRESENTAZIONE | REGOLAMENTO | CONTATTI | GUESTBOOK | ARCHIVIO ARTICOLI | REDAZIONE | Mappa del sito | Amministrazione | Entra nella Mail
 
Mercoledì 20 Giugno 2018
TRADUTTORE
Italian English French German Portuguese Spanish
"VILLA CHINCANA"

                            "P. Arfeli"

SALOTTO ARTISTICO
SALOTTO CULTURALE
CIANCIANA, STORIA E...

NOTE/VOCI CIANCIANA
EBOOK SICILIA
"CARNALA" di A. Dubois

SICILIA
SALOTTO MUSICALE
TAVOLA & SALUTE
LINK D'INTERESSE

PREVISIONI METEO

LOGIN - REGISTR.
registrati al sito



grazie per esserti registrato
Home GRAFICA E FOTOGRAFIA ARFELI PIETRO Lo stemma araldico di " Villa Chincana" Grafica "P.Arfeli"
Lo stemma araldico di " Villa Chincana" Grafica "P.Arfeli" E-mail
Valutazione attuale: / 28
ScarsoOttimo 
GRAFICA E FOTOGRAFIA - ARFELI PIETRO
Scritto da Eugenio Giannone   
Carissimo Amico, il prestigioso riconoscimento di Villachincana come 1° salotto culturale di questa tipologia in Sicilia, la costante attenzione degli operatori del settore, le continue attestazioni di stima , l’interesse crescente dei cibernauti, indotti all’approfondimento, depongono ulteriormente a favore della tua serietà e lungimiranza.
    Hai fatto un capolavoro!
   Giustamente Pietro ARFELI, da quel grande e sensibile artista qual è, ha pensato di nobilitare il sito con uno stemma araldico, come effettivamente si addice ad un Princeps.
   Due belle teste “matte”, la tua e quella di Pietro; matte come quelle di tutti gli artisti, geniali, che hanno la vena pazza; guai, però, se così non fosse: sarebbero risucchiarti nell’anonimato collettivo.
   I pazzi aprono le strade, i saggi “navigatori” le percorrono.
   Lo Stemma mi piace e provo a descriverlo, più che agli altri, per me.
   Uno scudo, come tanti altri, dovrebbe dire poco, se non agli appassionati di araldica; ma questo ha qualcosa di particolare: è rivestito d’un panno (rosso damascato) che dà subito l’idea del salotto. Molto interessante la pergamena trasversale che lo attraversa e su cui spicca la scritta Villa Chincana: sa di artistico, di teatro e viene addolcita dai rametti di alloro quasi vitreo, che ammorbidisce il verde della fascia. Interessante, poi, il libro, a rappresentare tutte le arti presenti nel tuo-nostro Salotto. Chi legge sa che il libro è alla base di ogni conoscenza, della sapienza, di tutte le Muse. E infine la corona a dare senso di compiutezza alla creazione. Complimenti a chi lo ha ideato e realizzato, a Pietro, autentico maestro. E complimenti anche a Te: ci voleva una buona dose di coraggio e incoscienza per intraprendere un’avventura come quella di Villachincana.it. Per dirla alla paesana: Prosita!
   Ad majora,
                                                              Eugenio Giannone


 

 

FOOTER alla base

 


VILLACHINCANA.IT  salotto culturale Cianciana

sito fondato da Dino Vaccaro - Realizzazzione Alfonso Pace 


Sito apolitico apartitico e senza nessun scopo di lucro

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.


 

A CIANCIANA SONO LE ...
Ulti Clocks content

U PIZZINU


"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o di due o tre, cominceranno a pensare che è un divertimento. Così, forse, da grandi, diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.
(Roald Dahl - scrittore inglese, 1916/1990) Henry Ford

LE NEWS di ANSA.it
Radio news 24 su VC
image
NEI SALOTTI ADESSO
 63 visitatori online

LA VOCE DI CIANCIANA

 


NUMERI ARRETRATI

SCARICABILI IN PDF









 

CONTATTACI

Mureo Mentedoro

Questa foto di Museo della Zolfara è offerta da TripAdvisor.