HOME | PRESENTAZIONE | REGOLAMENTO | CONTATTI | GUESTBOOK | ARCHIVIO ARTICOLI | REDAZIONE | Mappa del sito | Amministrazione | Entra nella Mail
 
Mercoledì 26 Luglio 2017
TRADUTTORE
Italian English French German Portuguese Spanish
"VILLA CHINCANA"

                            "P. Arfeli"

SALOTTO ARTISTICO
SALOTTO CULTURALE
CIANCIANA, STORIA E...

NOTE/VOCI CIANCIANA
EBOOK SICILIA
"CARNALA" di A. Dubois

SICILIA
SALOTTO MUSICALE
TAVOLA & SALUTE
LINK D'INTERESSE

PREVISIONI METEO

LOGIN - REGISTR.
registrati al sito



grazie per esserti registrato
Home MUSICA IERI
MUSICA IERI


TEMPI PASSATI - Radio Onda Libera E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
MUSICA IERI - RADIO ONDA LIBERA
Scritto da Giovanni Alessi   

Radio Onda Libera CiancianaLa Radio Onda Libera è nata a Cianciana su iniziativa di un gruppo di giovani ciancianesi in gran parte studenti universitari, di età media di 23 anni, spinti da un forte spirito di gruppo, di intraprendenza e di attivismo politico-sociale. L’idea nasce a seguito della apertura a Cianciana di Radio Emmaus, radio diretta e finanziata dalla chiesa locale che è apparsa sin da subito poco incline al libero spirito laico e con vincoli eccessivamente di censura per tutte le canzoni proposte o cantate da cantautori cosiddetti impegnati e che apparivano all’occhio della chiesa dissacranti. Tutto questo ha spinto questo gruppo di giovani verso una iniziativa che potesse portare ad avere una radio libera e laica e che fosse capace di esprimere e aggregare giovani secondo un autentico spirito laico, libero e creativo. L’idea nasce sul finire del mese di novembre del 1980 e attraverso una azione programmatica si inizia a studiare la fattibilità, tecnica ed economica, per raggiungere lo scopo. Da questo gruppo di giovani parte una autotassazione di 100.000 lire e riesce a coinvolgere 30 persone per un totale di tre milioni di lire. Era il costo necessario per mettere su una piccola ma efficace radio locale il cui nome non poteva essere che RADIO ONDA LIBERA.

Leggi tutto...
 


 

FOOTER alla base

 


VILLACHINCANA.IT  salotto culturale Cianciana

sito fondato da Dino Vaccaro - Realizzazzione Alfonso Pace 


Sito apolitico apartitico e senza nessun scopo di lucro

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.


 

A CIANCIANA SONO LE ...
Ulti Clocks content

U PIZZINU


"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o di due o tre, cominceranno a pensare che è un divertimento. Così, forse, da grandi, diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.
(Roald Dahl - scrittore inglese, 1916/1990) Henry Ford

LE NEWS di ANSA.it
Radio news 24 su VC
image
NEI SALOTTI ADESSO
 85 visitatori online

LA VOCE DI CIANCIANA

 


NUMERI ARRETRATI

SCARICABILI IN PDF









 

CONTATTACI