HOME | PRESENTAZIONE | REGOLAMENTO | CONTATTI | GUESTBOOK | ARCHIVIO ARTICOLI | REDAZIONE | Mappa del sito | Amministrazione | Entra nella Mail
 
Domenica 19 Maggio 2019
TRADUTTORE
Italian English French German Portuguese Spanish
"VILLA CHINCANA"

                            "P. Arfeli"

SALOTTO ARTISTICO
SALOTTO CULTURALE
CIANCIANA, STORIA E...

NOTE/VOCI CIANCIANA
EBOOK SICILIA
"CARNALA" di A. Dubois

SICILIA
SALOTTO MUSICALE
TAVOLA & SALUTE
LINK D'INTERESSE

PREVISIONI METEO

LOGIN - REGISTR.
registrati al sito



grazie per esserti registrato
LAUTARI
Il gruppo originario è costituito da musicisti autodidatti (ad eccezione di uno), che provengono dalla musica di strada e dal piano-chitarra bar; i componenti più giovani, Enrico Luca e Salvo Farruggio, sono recentemente entrati a far parte della band.

    * Giovanni Allegra (contrabbasso, plettri, chitarra e voce), inizia come autodidatta nel piano bar della riviera dei ciclopi e dopo una esperienza nel teatro dialettale. Dopo la costituzione del gruppo è l'autore della maggior parte dei testi delle canzoni dei Lautari.
    * Puccio Castrogiovanni (fisarmonica, plettri, chitarra e voce), è l'unico della formazione originaria ad aver compiuto studi musicali. Discende da una famiglia di artisti e musicisti (il suo bisnonno era Turi Pandolfini, attore caratterista che recitò con Angelo Musco e Totò) ed ha condotto attività con Giovanni Allegra.
    * Roberto Fuzio (chitarra, voce e percussioni), inizia da giovane a suonare la chitarra e come i suoi colleghi ha diverse esperienze teatrali. Conoscitore e studioso di tradizioni popolari siciliane collabora alla scrittura dei testi delle loro canzoni.
    * Salvo Farruggio (batteria e percussioni)
    * Enrico Luca (flauto e sax) ha intrapreso gli studi di flauto presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania, diplomandosi col massimo dei voti. Si è perfezionato con musicisti di chiara fama e ha preso parte a varie rassegne musicali, distinguendosi in vari concorsi nazionali ed internazionali. È stato ospite nelle registrazioni del disco “Mutevoli sensazioni” di Agata Lo Certo e nel disco “Eva Contro Eva” di Carmen Consoli.
    * Daniele Zappalà (Tromba)
{youtube}h2ewj6V--vM{/youtube}
Discografia [modifica]

    * Acqua e sali 1990
    * La casa di Icaro 1993
    * La cantata dei pastori 1994
    * Antrasatta (all'improvviso) 1997
    * Anima antica 2004
    * Arrè 2007


TRATTO DA:

Wikipedia


l'enciclopedia libera
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Autore Visite
 

 

FOOTER alla base

 


VILLACHINCANA.IT  salotto culturale Cianciana

sito fondato da Dino Vaccaro - Realizzazzione Alfonso Pace 


Sito apolitico apartitico e senza nessun scopo di lucro

Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. Solo i responsabili, possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog. I messaggi e i commenti sono moderati dai responsabili del blog, verranno verificati pubblicati a loro discrezione. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione. I contenuti del Blog sono di libero uso è richiesta, in caso di utilizzo o ripubblicazione degli stessi però la esplicita citazione della fonte.


 

A CIANCIANA SONO LE ...
Ulti Clocks content

U PIZZINU


"Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o di due o tre, cominceranno a pensare che è un divertimento. Così, forse, da grandi, diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.
(Roald Dahl - scrittore inglese, 1916/1990) Henry Ford

LE NEWS di ANSA.it
Radio news 24 su VC
image
NEI SALOTTI ADESSO
 12 visitatori online

LA VOCE DI CIANCIANA

 


NUMERI ARRETRATI

SCARICABILI IN PDF









 

CONTATTACI

Mureo Mentedoro

Questa foto di Museo della Zolfara è offerta da TripAdvisor.